venerdì 20 settembre 2024

Il combattimento (e la fuga) dalla Guglia di Feathergale

 Cap. 23 - De la pugna e de la fuga

All'ordine lanciato da Thurl Merosska, "CATTURATELI!", i Cavalieri di Feathergale, unitamente ad alcuni Iniziati, estraggono le armi e fronteggiano gli avventurieri. Tentennano solamente Savra Belabranta, che fin dal primo incontro era rimasta affascinata da Wayne, e un altro Cavaliere di nome Paul, colpito dalle ficcanti parole del Paladino. 

Robin
suggerisce di "tagliare la testa dell'idra" per porre subito fine al combattimento, ma viene preso a scuzzotti dietro la nuca da tutti. E poi viene preso a spadate anche dai Cavalieri.
Padre Orso intuisce alla lontana il significato di quelle strane parole, e cerca di fermare con la magia il Comandante Thurl, ma i sui tentativi risultano assolutamente inefficaci: Tyr non era probabilmente in ascolto, quella sera.
Wayne si preoccupa più di salvare Savra, appena conosciuta, piuttosto che Tequila, attaccata direttamente da Thurl. Ma il suo tentativo di salvarla ha l'unico effetto di farla svenire. Paul invece si dimena e si contorce per il dolore. Bene ma non benissimo. Solo dopo esser stata protetta dal Male, Savra inizia a combattere contro Paul.

Vedendo Robin in difficoltà, fortunatamente interviene Stan/Tequila e scatena la potenza della sua magia. Quella del fuoco, in particolare. Ben presto i Cavalieri e il Comandante Thurl vengono abbattuti. Robin, mentre l'ultimo cavaliere cade, si volta verso Tequila con sguardo devoto e carico di gratitudine.

Peccato che... un Iniziato fosse però andato a chiamare i rinforzi dagli altri piani della Guglia, che non tardano così ad arrivare, e un'altra ondata di nemici rischia di travolgere gli Eroi che ne frattempo stavano cercando di riorganizzarsi.

Il Paladino, sprezzante del pericolo e spinto da Pier-Hoar (evidentemente più presente di Tyr, questa sera) si frappone eroicamente, subito seguito a ruota dall'impavido Robin, e resiste al tentativo di alcuni Cultisti dell'Aria di irrompere nella stanza al grido "PER AERISI!".

La lotta continua strenuamente, colpi su colpi che mettono a dura prova anche la struttura della torre, mentre Rowan cerca di intervenire contro la possessione che chiaramente sta devastando la mente di Savra, che in un momento di lucidità grida: "Yan-C-Bin, esci da me!". Il prete sa che si tratta di un semidio dell'aria, che teoricamente era scomparso da tempo. Ma al solo toccare Savra, entrambi si ritrovano in un  piano elementale dell'aria dominata dal semidio. Padre Orso riesce ad uscire, ma Savra ne rimane intrappolata. Dobbiamo legarla per placarla.

Dopo un colpo che solo apparentemente appare essere un misero fallimento da parte di Robin, le pareti delle scale, colpite proprio in un punto debole, crollano, impedendo così l'ingresso di Cavalieri e Cultisti. Chiaramente, è stato un colpo da maestro. Ma anche agli Eroi è così impedita l'uscita.
L'unica via, pare essere rappresentata dalle finestre. Cerchiamo per tutto il piano delle soluzioni.
E fortunatamente troviamo dei mantelli piumati che permettono di planare fuori della torre. E portiamo Savra con noi grazie a una pozione di volo.

Allontanandoci lungo la Valle dei Sospiri, ci rifugiamo in una grotta, che però risulta essere una tana di Grifoni! Dalla padella alla brace...?





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