domenica 9 giugno 2024

Imprevisti possono sempre capitare!

Cap.7 - La Valle Incantata

Dopo aver sconfitto Orchi e Ogre, ci riposiamo, chi più, chi meno, chi più pulito, chi meno... Ogni riferimento a Stuzzafame è del tutto casuale!
Torniamo al Pozzo del Vecchio Gufo da Kost Hamun per dichiarare libera la Tor della Viverna. Il mago rosso ci dona la seconda parte della ricompensa e ci richiede ancora una cosa: ci informa che verso Coneyberry vive una Banshee. Per ricevere una nuova ricompensa, dovremmo ottenere il nome del mago Netheril che costruì la torre di guardia. Per quale arcano motivo non è dato sapere.

Accettiamo la missione, anche solo per la curiosità di capire quali studi stia portando avanti Kost.
Ci incamminiamo così nuovamente tra le colline verso la Pista di Triboar per raggiungere Coneyberry, ma veniamo sorpresi da un violento temporale accompagnata da una tempesta di fulmini. La pioggia cade copiosa, e rende il sentiero estremamente scivoloso, e infatti le pesanti armature e la scarsa destrezza del gruppo li porta a scivolare in caduta libera verso un dirupo, nonostante il tentativo di Wayne di salvare tutti.

Anziché cadere nel vuoto, però, cadiamo in una pozza d'acqua e ci ritroviamo in una seclusa Valle Incantata, nascosta da un'illusione. Robin si ricorda di un'antica leggenda che parla di questa Valle: un'antica divinità della natura, Erastil, ha nascosto varie creature per proteggerle dagli attacchi degli Orchi e ha incantato i suoi confini con un'illusione.

Guardandoci intorno, dalla cima di un albero, vediamo un filo di fumo provenire a più a valle. Cercando di raggiungerla, troviamo prima una capanna, che contiene uno strano marchingegno: Robin e Stan, incuriositi, la provano, per pulirsi l'armatura l'uno, e per pulirsi le mani l'altro. Salvo poi scoprire che serve per pulire il deretano dei Centauri!

Si, perché subito fuori incontriamo Aldar, un Centauro che abita la Valle. Chiedendogli una via d'uscita da questo luogo, ci dice allarmato che "nessuno entra e nessuno esce", ma di provare a chiedere alla vecchia Milena al villaggio poco più avanti.

Arrivati al villaggio dei Centauri, scopriamo che Aldar è in realtà è un reietto, e che la nostra presenza è un problema per la protezione della Valle: l'illusione rischia di cadere ed è necessario effettuare un rituale del bagno della vergine per invocare il dio Erastil e per ripristinare la protezione. Ma qui sorge il problema: trovare una vergine!
Stan, contro il parere di Robin e di Stuzzafame, decide di provare a truffare la vecchia Milena sul ritrovamento della vergine. Peccato, sarebbe anche un buon avventuriero, fosse più onesto...

Nel frattempo il centauro Kaldur cerca combattenti per affrontare goblin, hobgoblin e coboldi della zona. Il Barbaro, il Paladino e il suo fido Scudiero lo seguono, e vengono subitamente attratti da urla dalla capanna di Aldar: due ragni giganti stanno cercando di penetrare all'interno, ma vengono fermati dai prodi combattenti. Aldar esce per ringraziarci, insieme alla sua compagna Lilier, e capiamo il motivo per cui sono stati considerati reietti: la bellissima centaura sfodera un palco di corna da renna, considerata una malefica malformazione, e, a discapito delle dicerie, una figlia anche lei con le corna da renna.

Torniamo al villaggio per riferire di questa fantastica scoperta.

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