giovedì 20 giugno 2024

Troppe domande rendono la vita difficile!

 Cap. 9 - L'Elfa diafana e il Mago rosso


Abbandonati dal Dio Erastil, ci ritroviamo al fondo della valle che porta a Tor della Viverna. Il nostro obiettivo è trovare Agatha, la banshee, e ottenere da lei un'informazione da portare al mago delle vesti rosse Kost.

Riprendiamo il nostro viaggio lungo la strada di Triboar, verso est, in direzione di Conyberry.

Stuzzafame è esausto, le sue forze sono al limite. Stan, nel frattempo, si occupa delle faccende quotidiane, pulendo e sistemando il nostro accampamento. Wayne, invece, non riesce a contenere la sua frustrazione e urla con voce tonante.

Arriviamo senza particolari problemi a Conyberry, un tempo fiorente, ora distrutta dai Barbari. La città è stata rasa al suolo e depredata, e non c’è anima viva. Secondo le informazioni che abbiamo, poco più a nord dovremmo trovare Agatha.

Ci addentriamo così nella foresta, il silenzio è rotto solo dai nostri passi. Dopo un po’, vediamo una cupola di alberi, e una porta nascosta tra il fogliame. La apriamo con cautela, accendiamo candele a distanza per illuminare l’oscurità, e infine entriamo.


L’aria all’interno è gelida, un freddo che penetra nelle ossa. Appare un’elfa diafana, che irradia un odio palpabile. Grazie al carisma di Ser Wayne, otteniamo la possibilità di fare due domande. Stan, impaziente, anticipa tutti e vorrebbe porre le sue domande. Questo scatena una discussione con Wayne, e la banshee, furiosa, blocca i due con una selva di rampicanti.

In questo caos, Robin trova l’opportunità di parlare. Con le sue parole, riesce a ottenere il nome di colui che costruì la torre di guardia: il mago Arthindol. E anche la posizione del castello Cragmaw.

Ma Agatha non tollera la nostra presenza. Si arrabbia per il nostro disturbo e ci caccia dal suo rifugio. Così, con più domande che risposte, lasciamo la dimora della banshee, pronti a continuare il nostro viaggio.

Peccato, saremmo riusciti ad ottenere forse anche altro da Agatha, se solo Stan non fosse stato così interessato a far le sue domande...


Con l'informazione che voleva Kost finalmente nelle nostre mani, ci dirigiamo verso il Pozzo del Vecchio Gufo, ma veniamo attaccati da 3 Goblin che non ci impensieriscono particolarmente. Ma che portano seco un messaggio dal Re Grol dei Cragmaw: dovevano catturare Wayne! Robin è entusiasta di sentire che il suo Messere è ricercato dalla peggiore feccia della zona!

Raggiungiamo finalmente Kost, ma la situazione diventa presto spinosa perché Stan è particolarmente indisponente: quel mago proprio non gli piace! Cerca di penetrare addirittura nella sua mente, ma viene subitaneamente scoperto.
Per non far peggiorare la situazione, Robin interviene e urla al mago la risposta che attendeva: il Mago Arthindol costruì quella torre.
Kost, in ricompensa, ci fornisce un'indicazione di massima della posizione della Caverna dell'Onda Tonante, ma poi ci invita ad andarcene il prima possibile: non siamo propriamente ben accolti ultimamente (e sappiamo anche chi ringraziare...)

Il 26° giorno del 5° mese dell'anno 1481 riprendiamo la Pista di Triboar, questa volta in direzione ovest, e durante il tragitto veniamo attaccati da 6 Hobgoblin, che vengono letteralmente sbollati dal nostro mago.

Ci ritroviamo così alle porte del Castello di Cragmaw, che ormai, dopo anni di abbandono e saccheggi, altro non è che un accrocco di 7 torri in rovina.



Nessun commento:

Posta un commento

Pulizia finale del tempio del fuoco, Lizzie, Ignatia e la chimera.

Cap. 40 - Alla ricerca di Vanifer Dopo un meritato riposo nei tunnel delle gallerie che portano al Tempio della Fiamma Eterna, e dopo aver r...