giovedì 8 agosto 2024

Il resto dell'avventura: I Principi dell'Apocalisse

Cap. 21 - Le sconvolgenti verità di Valoria.

Sulla strada che da Beliard porta al Summit Hall vediamo in lontananza una carovana scortata da alcune guardie. Sul carro sono presenti casse che portano l'effige di Valoria, e anche le guardie sembrano portare armature valoriane. Ma sono sotto attacco!

Interveniamo prontamente, e dopo un lungo combattimento sconfiggiamo quelli che riconosciamo essere Cultisti dell'Aria. Ne manteniamo in vita giusto uno da poter interrogare in seguito. Peccato che Stan abbia sempre il serio timore di venir coinvolto in un duello corpo a corpo...

Conosciamo così Rowan Storm, detto "Padre Orso", che stava proteggendo il carro con le altre guardie. Stan-Tequila lo riconosce come una delle Guardie di Valoria che serviva sotto il comando di Meeno Estrown.
Il Capitano delle guardie di Valoria si presenta infatti poco dopo: è venuto a controllare la situazione dal momento che anche il carro della carovana che lui proteggeva è stato attaccato. Si dirige inizialmente verso Padre Rowan, ma la sua attenzione però viene subito attirata da Stequila. La abbraccia sorpreso di ritrovarla qua in mezzo al nulla. Ma Tequila non perde tempo, e gli presenta i suoi compagni di viaggio: il tisico Paladino di PierHoar, Wayne Kersey, il non-qui-presente Barbaro Stuzzafame, e il Guerriero Robin Coconut.
A sentire quel nome Meeno sbianca e impallidisce, se lo fa ripetere almeno un paio di volte, e poi, guardando Robin dritto negli occhi, gli chiede dove abbia preso quel nome. Dopo aver appreso del ritrovamento di Robin neonato davanti alle porte del Monastero di Tyr di Neverwinter, in lacrime lo abbraccia e gli confessa: "Robin! Io sono tuo padre!". 

Meeno ha amato Evelyna Mockingbird, Reggente del regno di Loriaxis, per il tempo in cui è stata in esilio a Valoria, vicino a sua sorella Elara, madre di Tequila...
Il gruppo è esterrefatto da queste rivelazioni, non si capacita della portata di queste affermazioni, ed è un misto di silenzi assordanti e domande assillanti.
Anche Meeno è scosso, agitato, ma è costretto ad allontanarsi, il dovere verso i suoi commilitoni lo chiama, deve assicurarsi che prosegua il cammino della carovana, è necessario portare queste casse di armi al Sacro Monastero della Pietra. Seraphine stessa ha dato quest'ordine, in quanto lei stessa fa parte del Culto delle Terre Eterne. Meeno lascia Padre Rowan indietro, a protezione della Principessa Tequila.

Durante il viaggio verso Summit Hall, comunque Tequila e soprattutto Robin hanno possibilità di parlare con il Capitano Meeno. E le domande dall'una e dall'altra parte si riversano incessanti. Meeno fa quel che può per soddisfare la sete di sapere dei due giovani.
Rivela a Tequila che sua madre, la Regina Elara, è morta in circostanze misteriose, dopo aver incontrato con il Re Aldric, il mago Thalrin e Seraphine. Thalrin è scomparso da quella sera, e Tequila allora gli comunica di averlo ritrovato però in pessime condizioni.
Dice a Robin invece di non sapere nulla di Evelyna: dopo che era fuggita da Valoria, a causa degli agenti dei Sovrani delle Tenebre che avevano preso il sopravvento nel Regno di Loriaxis e lo avevano chiuso in una magia elusiva. Non sapeva neanche che la sua amata fosse incinta, e che quindi lui fosse diventato padre. E non sa quale sia stato il suo destino.

Summit Hall
è la sede del Monastero dei Cavalieri di Samular, un Eroe Paladino di Tyr che ha fondato l'Ordine e il Monastero.
I Cavalieri ci accolgono cortesi, nonostante le molte guardie in giro per la zona. Parlando con alcuni cavalieri, molti si dichiarano preoccupati sia dei disastri naturali che continuano a verificarsi, sia di numerose creature mostruose che stanno infestando la zona. Nessuno ha informazioni o idee particolari a riguardo dei Culti.
Nel frattempo Meeno riparte con i carri con destinazione Ironford, dove dovrebbe trovare il contatto cui affidare le casse con le armi per i Cultisti della Terra.

Spostiamo finalmente l'attenzione al nostro prigioniero. Dopo un primo tentativo di interrogare il Cultista dell'Aria che avevamo catturato, che era finito con lo stesso svenuto dopo essersi tagliato e ingoiato la propria lingua, decidiamo di riprovarci. Lo interrogano Wayne e Rowan: ci dice che il suo gruppo ha attaccato la carovana di Valoria per togliere sostegno ai Cultisti della Terra. C'è una lotta in corso tra i Culti, ma non cercano di prevalere gli uni sugli altri.
Ci rivela che l'Occhio si risveglierà e porterà distruzione nel mondo! Loro sono i Principi dell'Apocalisse.
Sentiamo d'improvviso una presenza primordiale di distruzione, che sembra collegata ai 4 elementi, e il Cultista, prima di poter rivelare qualsiasi altra cosa, si consuma morendo tra le più grandi sofferenze.
L'unica cosa che rimane del Cultista è una mappa che segnala la posizione di una Guglia nelle Sumber Hills.

Nessun commento:

Posta un commento

Pulizia finale del tempio del fuoco, Lizzie, Ignatia e la chimera.

Cap. 40 - Alla ricerca di Vanifer Dopo un meritato riposo nei tunnel delle gallerie che portano al Tempio della Fiamma Eterna, e dopo aver r...